Serie B: Pari Frosinone, il Pisa rialza la testa, Cittadella ko a Carpi

Risultato rotondo per la squadra di Castori che si rilancia in classifica. Il tris del Cesena costa la panchina a Toscano.

Arriva alla centesima in serie cadetta la vittoria per il Carpi, a secco da un mese. La sorpresa di due anni fa stende la matricola terribile Cittadella grazie alle reti di Catellani e Lasagna nel primo tempo. Partita perfetta degli uomini di Castori che non concedono nulla all’avversario e si proiettano nelle zone alte della classifica.

Risorge e lo fa alla grande anche il Cesena. Il 3-0 con cui i bianconeri liquidano l’Avellino non lascia scampo a repliche. Duric nel primo tempo e poi Dal Monte e Ciano nella ripresa schiacciano i lupi e segnano il capolinea di Toscano sulla panchina irpina. Finalmente Camplone può iniziare a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Vittoria che sa di liberazione anche quella del Pisa di mister Gattuso contro il Trapani di Serse Cosmi. Proprio il tecnico dei siciliani potrebbe salutare l’isola dopo il k.o. subito sotto la torre. Di Eusepi la rete che fa esplodere l’arena Garibaldi al 78′.

Vittoria col minimo scarto anche per il Brescia che mette nei guai uno sfortunato Ascoli. Al Rigamonti è Bisoli a decidere dopo un’ora di gioco. Non va oltre il pari il Frosinone capolista. Al Matusa è ancora Avenatti a rispondere al vantaggio iniziale, firmato da Ariaudo, trasformando un calcio di rigore al 41′. La squadra di Marino fallisce così l’allungo e si espone al possibile sorpasso dell’Hellas. Stesso risultato per l’Entella. Nel derby ligure contro lo Spezia è Troiano a rispondere nella ripresa al vantaggio ospite iniziale firmato da Valentini. La squadra di Chiavari mantiene così le due lunghezze di vantaggio in classifica sui cugini.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.