Serie A: Il gol più bello dell’11° giornata

Il gol illustrato più bello dell’ 8° giornata di Serie A. Di Giuseppe Pannacchione

Il gol è sicuramente l’essenza del calcio, è il momento più emozionante di una partita, ma ci sono prodezze e gesti tecnici che valgono, e alle volte superano, il gesto compiuto da un attaccante al momento di mettere in rete un pallone. Questo è sicuramente il caso di Empoli Roma e del portiere Skorupski.
La Roma avrebbe meritato sicuramente la vittoria per le occasioni create ma davanti a sè ha trovato un “suo giocatore” (il portiere polacco ha un contratto con la Roma ed è solo in prestito biennale all’Empoli) che ha compiuto delle parate superlative durante l’incontro ed è stato insuperabile.
Due parate su tutte:
– appena dopo un minuto dall’inizio della partita c’è un lungo lancio in area di rigore di Emerson che trova pronto Dzeko a colpire a pochi metri dalla porta. Lo stacco di testa è perfetto, la palla è indirizzata sotto al traversa ma Skorupski compie un balzo incredibile e con la mano destra toglie la palla da sotto la traversa e la getta in angolo;
– a pochi minuti dalla fine è invece El Shaarawy a ricevere da Paredes un passaggio perfetto, l’attaccante della Roma si coordina e di sinistro indirizza la palla verso la port empolese; anche questa volta Skorupski ha dei riflessi eccezionali e con la mano destra caccia dalla porta un pallone che sembrava destinato ad entrarvi.
I più bei gol dell’11^ giornata sono state queste due parate del portiere polacco.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.