Serie A: Ecco chi guiderà le squadre nella prossima stagione

Rivoluzione in Serie A. Nuovi volti per Milan, Juventus e Napoli

MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Diego Simeone, Head Coach of Atletico Madrid, and Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, embrace prior to kick-off ahead of the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

La Serie A si prepara a una stagione di grandi cambiamenti per quanto riguarda gli allenatori delle prime dieci squadre della classifica. Mentre Simone Inzaghi, Daniele De Rossi, Gian Piero Gasperini e Igor Tudor sono certi di mantenere i loro posti, altrove ci sono molte novità in vista.

Il Milan ha detto addio a Stefano Pioli, con Paulo Fonseca che dovrebbe prendere il suo posto. I tifosi, che speravano in Antonio Conte, dovranno accontentarsi del tecnico portoghese. Alla Juventus, Thiago Motta è in pole position per succedere a Massimiliano Allegri, licenziato poche settimane fa dopo il caos seguito alla Coppa Italia. Il Bologna è in cerca del tecnico ideale per guidare la squadra verso la Champions League il prossimo anno, con Vincenzo Italiano come candidato principale. Tuttavia, la Fiorentina discuterà del futuro dell’allenatore solo dopo la finale di Conference League. In caso di separazione, i viola potrebbero puntare su Raffaele Palladino.

Embed from Getty Images

Ivan Juric ha già lasciato il Torino, e Urbano Cairo ha messo gli occhi su Paolo Vanoli, attuale allenatore del Venezia, per sostituirlo. Per il Napoli, c’è stata un’accelerazione nei colloqui con Antonio Conte. De Laurentiis ha già tentato di ingaggiarlo a gennaio senza successo. “I prossimi 10 giorni saranno decisivi,” ha dichiarato il presidente del club partenopeo, che ha bisogno di risollevare la squadra dopo una stagione disastrosa. Quest’anno, i partenopei hanno cambiato tre allenatori: iniziando con Rudi Garcia, seguito da Walter Mazzarri, e infine Francesco Calzona.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.