Ronaldo batte Ibrahimovic. L’Ucraina stende la Francia 2-0

Un colpo di testa del fuoriclasse portoghese consente ai padroni di casa di imporsi di misura nell’andata dello spareggio di qualificazione alla. La Francia è lontana dai Mondiali di Brasile 2014, mentre si avvicinano Ucraina e Grecia. Nell’andata degli spareggi della zona europea, la squadra del ct Deschamps ha perso malamente 2-0 a Kiev contro i padroni di casa: gol di Zozulja e Yarmolenko. Ora servirà l’impresa per Pogba e compagni

PORTOGALLO-SVEZIA 1-1 –  Nel match d’andata del playoff per Brasile 2014, ilPortogallo supera in casa la Svezia e si avvicina al prossimo Mondiale. A Lisbona finisce 1-0 per i lusitani, che gestiscono la gara ma faticano a creare occasioni. A decidere l’incontro è un colpo di testa di Cristiano Ronaldo, che al 37′ della ripresa batte Isaksson sfruttando un preciso assist di Miguel Veloso. Martedì 19 novembre il ritorno a Stoccolma.

UCRAINA-FRANCIA 2-0 – Notte da incubo per la Francia, che ha perso 2-0 in Ucraina e ora rischia l’esclusione dai Mondiali (non succede dal 1994). I Galletti di Deschamps sono stati spennati a Kiev dalla sorprendente squadra di Fomenko, che nella ripresa ha segnato le reti della vittoria con Zozulja e Yarmolenko. Espulsi Koscielny e Kucher nel finale, non è bastato ai transalpini un ottimo Pogba. I Bleus ora a Parigi sono attesi all’impresa.

GRECIA-ROMANIA 3-1 – Ad Atene, al Karaiskakis, la Grecia batte 3-1 la Romania. Divertente la prima frazione con il vantaggio ellenico firmato da Mitroglou al 14′ che controlla un filtrante di Salpingidis e buca il romanista Lobont. Poco dopo la Romania pareggia con l’incornata di Stancu su cross di Torje, ex Udinese, ma al 21′ i greci fanno 2-1 con Salpingidis, lesto ad insaccare sul traversone basso da sinistra di Torosidis. Nella ripresa, al 67′, è ancora Mitroglou, protagonista della serata, a firmare il definitivo 3-1 con un bel sinistro al volo su spizzata aerea di Katsouranis.

ISLANDA-CROAZIA 0-0 – E’ 0-0 nel freddo di Reykjavik tra Islanda e Croazia. I padroni di casa resistono e anche nella ripresa, quando dal 50′ restano in dieci per l’espulsione di Skulason, difendono un ottimo pareggio in vista del return match di martedì prossimo in casa di Modric e compagni.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.