Prova di forza dell’Inter, Lazio travolta all’Olimpico per 6-0!

All'Olimpico Calha, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram travolgono i biancocelesti

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Nel posticipo della 16ª giornata di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi manda un segnale chiaro alle dirette rivali per il vertice della classifica con una prestazione schiacciante. Allo Stadio Olimpico, i nerazzurri travolgono la Lazio con un netto 6-0, consolidando la propria presenza nei piani alti e accorciando a -3 dall’Atalanta, con una partita ancora da recuperare.

La squadra di Baroni parte bene e gioca con intensità fino alla mezz’ora del primo tempo, ma l’equilibrio viene spezzato al 41’ con il rigore trasformato da Calhanoglu, concesso per un tocco di mano di Gigot in area. Poco dopo, al 45’, è Dimarco a raddoppiare con una conclusione precisa su assist perfetto di Dumfries, chiudendo virtualmente il primo tempo con l’Inter avanti 2-0.

Nella ripresa la gara diventa un monologo nerazzurro. Al 51’, Barella sfodera una perla dal limite che lascia immobile il portiere, mentre al 53’ è ancora protagonista Dumfries, autore di un colpo di testa imperioso su azione da corner. L’Inter non si ferma e continua a dominare: al 77’, Carlos Augusto si iscrive al tabellino con una giocata di potenza e qualità, mentre a chiudere la goleada è Thuram al 90’, con un guizzo in area che sancisce definitivamente il 6-0.

Una vittoria netta e autoritaria che ribadisce la forza della squadra di Inzaghi, sempre più lanciata nella corsa scudetto. La Lazio, al contrario, esce con le ossa rotte e dovrà ritrovare equilibrio per risollevarsi dopo questa pesante battuta d’arresto.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.