Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 9° giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato italiano scende in campo con la 9° giornata della stagione 2024/2025

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

L’ultimo weekend del mese di ottobre vede il Napoli capolista ricevere il Lecce al Maradona. Gli azzurri sono reduci da una vittoria di misura al Castellani di Empoli grazie a un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia, fra non poche polemiche di carattere arbitrale. Sebbene la prestazione non sia stata esaltante, la squadra di Antonio Conte si conferma una formazione solida, dotata anche di grande pazienza, capace di mantenere la concentrazione anche nelle partite più ostiche, con la consapevolezza di poter sbloccare il risultato da un momento all’altro. Di fronte troverà un Lecce reduce dal pesantissimo cappotto rimediato in casa contro la Fiorentina che è valsa la terza sconfitta consecutiva per i salentini, ora all’ultimo posto in classifica. Il pronostico propende ampiamente a favore del Napoli, ma nel calcio mai dire mai.

La nona giornata delle Serie A vede il Milan scendere in campo contro il Bologna al Dallara. I rossoneri sono reduci dalla sofferta vittoria interna contro l’Udinese e soprattutto dalla prima vittoria di questa Champions League ottenuta contro il Bruges. Gli uomini di Paulo Fonseca, che nella trasferta emiliana dovranno fare a meno dello squalificato Reijnders, sono alla ricerca della continuità di risultati e di una prestazione convincente, che ad oggi si è vista solo nel derby contro l’Inter. Di fronte troveranno un Bologna reduce dalla sconfitta europea, un po’ immeritata, contro l’Aston Villa e da due pareggi consecutivi in campionato contro Parma e Genoa, con i risultati che stentano ad arrivare malgrado alcuni passi avanti nel gioco. La sfida è fra due squadre che, seppur da posizioni diverse, non vivono nel massimo della serenità, con i rossoneri chiaramente favoriti.

Il match di giornata che tutti attendono è sicuramente il derby d’Italia fra Inter e Juventus. I nerazzurri sono reduci dai tre punti ottenuti all’Olimpico contro la Roma grazie alla rete decisiva di Lautaro Martinez al termine di una partita combattuta, caratterizzata anche da due infortuni. La formazione di Simone Inzaghi è reduce da una vittoria altrettanto faticosa in Champions League contro lo Young Boys, arrivata nel finale con un goal di Thuram. I campioni d’Italia si apprestano ad affrontare i rivali storici con una rosa rimaneggiata, per via delle assenze certe di Acerbi e Carlos Augusto e con Calhanoglu e Asllani ancora in dubbio. Sull’altro fronte anche la Juventus arriva alla supersfida con diversi indisponibili. Infatti, oltre ai ben noti lungodegenti Bremer e Milik, in settimana si è aggiunto anche Douglas Luiz che salterà la trasferta di San Siro per via di un problema muscolare avvertito nel riscaldamento della partita di Champions contro lo Stoccarda, mentre si sono allungati i tempi di recupero di Koopmeiners e Nico Gonzalez, costretti anche loro a dare forfait per il big match. Certo è che nonostante le due compagino non arrivino al meglio, la sfida può riservare uno spettacolo di alto livello e rappresentare un primo crocevia per la lotta scudetto.

Il posticipo del nono turno di Serie A è dato dalla sfida tra Fiorentina e Roma. Partite entrambe in maniera deludente, le due squadre si trovano a vivere momenti diversi. La viola viene da due vittorie consecutive, arrivate contro il Milan prima della sosta e contro il Lecce nella giornata precedente con un rotondo 0-6 e oggi si trova al quinto posto in solitaria inserendosi nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Dall’altra una Roma che non vede gli effetti della cura di Juric, reduce da un pareggio a Monza e una sconfitta interna contro l’Inter, in un ambiente fortemente demoralizzato e attraversato dalle contestazioni. Per gli uomini di Palladino l’opportunità di dare seguito a un buon momento e portare un’altra vittoria importante dopo quella con il Milan, mentre per la Roma la possibilità di aggiudicarsi il primo scontro diretto stagionale che potrebbe invertire la rotta.

Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 9° giornata

26.10 15:00 Napoli – Lecce – 1

26.10 18:00 Bologna – Milan – 2

27.10 15:00 Lazio – Genoa – 1

27.10 18:00 Inter – Juventus – x

27.10 20:45 Fiorentina – Roma – goal