Pronostici Premier: i nostri consigli per le gare della 9° giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato inglese scende in campo con la 9° giornata della stagione 2024/2025

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Il nono turno del campionato d’oltre Manica vede i campioni in carica del Manchester City ricevere il Southampton. Gli uomini di Guardiola sono reduci dal successo esterno, seppur di misura, contro il Wolverhampton e da una vittoria ben più netta in Champions League e proseguono la loro rincorsa al primo posto, dovendo superare l’esame Southampton, che onestamente non appare impossibile, essendo reduce da tre sconfitte consecutive.

Match interessante e dall’esito non scontato quello tra Chelsea e New Castle. I blues vengono da un Ko contro il Liverpool, a cui è però seguita una vittoria rotonda in Conference League sul campo del Panathinaikos. Gli uomini di Maresca, malgrado la sconfitta contro i Reds, non vogliono rinunciare al treno delle primissime posizioni e per farlo dovranno avere la meglio su un New Castle reduce dalla sconfitta contro il Brighton & Hove Albion. Chelsea favorito, ma la gara non può essere sottovalutata. Vittoria obbligata anche per il Manchester United che, grazie al successo di misura contro il Brentford nell’ultima giornata, ha trovato un po’ di respiro, salvando per il momento la panchina di Ten Hag, ma l’armonia è ancora ben lontana, dato anche il pareggio in Europa League in trasferta contro il Fenerbahçe. Per poter risalire la china i Red Evils devono superare il West Ham, che viene da una pesante sconfitta contro il Tottenham e protagonista fino ad ora di un andamento altalenante. Manchester favorito ma la sfida presenta delle insidie.

Chiude questa nona giornata di Premier League il big match tra Arsenal e Liverpool. Entrambe le squadre si avvicinano alla supersfida dopo un successo in Champions League. Per gli uomini di Arteta vi è la possibilità di accorciare sulla vetta, momentaneamente occupata proprio dai Reds, portandosi a meno uno dal Liverpool, riscattando anche il clamoroso ko subito sul campo del Bournemouth. D’altra parte per gli uomini di Arne Slot vi è la grande occasione di portare a casa il terzo scontro diretto di questo campionato dopo quelli contro lo United e il Chelsea della settimana scorsa, allontanando ancora di più i Gunners. Il Liverpool parte leggermente favorito ma il match promette equilibrio e tanto spettacolo.

Pronostici Premier: i nostri consigli per le gare della 9° giornata

26.10 16:00 Manchester City – Southampton – 1

26.10 16:00 Aston Villa – Bournemouth – 1

27.10 15:00 Chelsea – New Castle – 1

27.10 15:00 West Ham – Manchester United – 2

27.10 17:30 Arsenal – Liverpool – goal