Prandelli:”Escluso Buffon, nessuno ha il posto assicurato”

Non ho ancora deciso nulla per quanto riguarda la squadra che andrà ai Mondiali in Brasile. L’unico sicuro del posto è Buffon, gli altri sono tutti sotto osservazione, Balotelli compreso”.

Con queste parole, concesse ai microfoni di ‘Rai Sport 1’ al termine dei tre giorni di stage per trenta giovani azzurri, il ct della Nazionale Cesare Prandelli fa tremare ‘SuperMario’. “La squadra non c’entra. Non c’è preoccupazione, solo l’esigenza di stimolare ulteriormente i giocatori, spiega il tecnico di Orzinuovi che parla anche di Antonio Cassano: “Le porte dell’Italia non sono mai state chiuse, ma non sono nemmeno troppo aperte. Sappiamo che Antonio è un ragazzo di grande talento, che fa giocare bene le squadre. Ma sappiamo anche che è un calciatore che va inserito in contesti organizzati, le responsabilità non devono pesare esclusivamente sulle sue spalle”.

“Lo stesso discorso vale per lo stesso Balotelli – prosegue il selezionatore azzurro -. Mario deve restare in un contesto di squadra, in un’idea di gioco. Poi talenti come lui o come Cassano possono aiutare a compiere un salto di qualità”.

Un’ultima battuta sul suo futuro: “Ora ho in testa il Mondiale, io e il mio staff non riusciamo a giocare su due tavoli. Voglio preparare nel migliore dei modi la spedizione in Brasile, mentalmente non riesco a programmare un futuro con un club. Perciò ho detto che se troverò un accordo con la Federazione per prolungare con la Nazionale bene, in caso contrario mi fermerò. L’Italia merita rispetto”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.