Nicolò Zaniolo torna in Italia: accordo raggiunto con l’Atalanta

l talento ex Roma approda alla Dea in prestito con diritto di riscatto, dopo una stagione altalenante all'Aston Villa

TIRANA, ALBANIA - MAY 24: Nicolo Zaniolo of AS Roma looks on from the substitutes bench during the stadium walk-around at Arena Kombetare on May 24, 2022 in Tirana, Albania. AS Roma will face Feyenoord in the UEFA Conference League final on May 25, 2022. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

Nicolò Zaniolo si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. L’ex centrocampista della Roma farà ritorno in Italia per indossare la maglia dell’Atalanta nella prossima stagione. I due club hanno raggiunto un’intesa definitiva dopo intense trattative, con lo stesso Zaniolo che ha dato il proprio assenso al trasferimento. L’accordo tra l’Atalanta e il Galatasaray prevede un prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze stagionali. 3,5 milioni di euro per il prestito e 16 milioni di euro per l’obbligo di riscatto al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali, con ulteriori bonus che portano il totale a circa 22-23 milioni di euro.

Zaniolo, appena tornato dall’Aston Villa dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, lascia nuovamente il Galatasaray con la stessa formula del prestito. L’Atalanta, fresca di una leggendaria conquista dell’Europa League, aggiunge così un tassello importante al suo organico, puntando sul talento e sulla voglia di riscatto del centrocampista. La decisione di Zaniolo di accettare l’offerta dell’Atalanta è stata influenzata dalla volontà di rilanciarsi nel campionato italiano, in un club noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti. Con questa mossa, l’Atalanta dimostra ancora una volta la sua ambizione e la capacità di attirare giocatori di alto profilo, consolidando la sua posizione tra le protagoniste del calcio italiano.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.