Napoli: ADL vola in Germania, prove di rinnovo per Kvaratskhelia

Il presidente del Napoli con il ds Manna e Chiavelli per convincere il georgiano

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è volato in Germania, dove la nazionale georgiana sta partecipando agli Europei. L’obiettivo dell’incontro era discutere il futuro del talentuoso attaccante georgiano Kvitcha Kvaratskhelia, che il club partenopeo è determinato a trattenere. Questa mossa del presidente è stata una risposta diretta alla richiesta del nuovo allenatore, Antonio Conte. Durante le negoziazioni che hanno preceduto la sua firma, Conte ha insistito sulla permanenza del fantasista georgiano come condizione fondamentale.

A Dusseldorf, De Laurentiis era accompagnato dal direttore sportivo Manna e dall’amministratore delegato del club, Chiavelli. Il trio ha avuto un primo confronto diretto con Kvaratskhelia, discutendo del rinnovo del contratto. Il Napoli intende aumentare significativamente l’attuale stipendio del giocatore, che è di 1,7 milioni di euro a stagione, e potrebbe anche includere una clausola di rescissione molto elevata. Questo dettaglio potrebbe attirare in futuro offerte importanti per il giocatore. Dopo l’incontro, Kvaratskhelia ha mostrato una prima disponibilità al rinnovo, un segnale positivo per il club azzurro.

Il prossimo obiettivo della dirigenza sarà convincere Giovanni Di Lorenzo a restare. Di Lorenzo, insieme a Lobotka e Anguissa, è considerato incedibile da Conte. Nel frattempo, il Napoli ha ufficializzato il programma della prima parte del ritiro estivo a Dimaro, in Trentino, che si svolgerà dall’11 al 24 luglio. Il 13 luglio si terrà la prima conferenza stampa di Conte dopo gli allenamenti, seguita da quelle dei calciatori e da due amichevoli, previste per il 16 e il 20 luglio, con avversari ancora da definire.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.