L’Inter non sbaglia e vola ai quarti! Feyenoord sconfitto 2-1

Dopo lo 0-2 dell’andata i nerazzurri strappano il pass per i quarti di finale battendo il Feyenoord a San Siro grazie a un super Thuram.

MILAN, ITALY - MARCH 11: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Internazionale Milano and Feyenoord at Stadio San Siro on March 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Carl Recine - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dopo lo 0-2 ottenuto a Rotterdam nella gara d’andata, era lecito attendersi una gara di gestione da parte degli uomini di Simone Inzaghi, lasciando al Feyenoord l’onere di fare la partita. Invece i nerazzurri aggrediscono subito la partita e si portano in vantaggio al minuto 8 con un gran goal di Marcus Thuram che incrocia sul secondo palo con un gran destro dove il portiere non può arrivare. Otto minuti dopo, in un avvio di fuoco, l’Inter sfiora il raddoppio con Taremi che al 16’ conclude dal limite dell’area fra le braccia di Wellenreuther.

In una prima frazione di gioco dominata dai Campioni d’Italia, al 42’, su un’ingenuità di Calhanoglu che commette un fallo nella propria area di rigore, il Feyenoord sigla sull’1-1 con Moder dagli undici metri, riaccendendo le speranze per gli olandesi. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti pressano alto nella metà campo avversaria per provare a riaprire il discorso qualificazione, ma nel momento di fiducia degli uomini di Van Persie, ecco che un’altra ingenuità, stavolta dei difensori del Feyenoord, Taremi si procura un calcio di rigore che Calhanoglu trasforma al 51’, riportando in vantaggio i suoi.

Al 69’, su un contropiede condotto da Thuram, lo stesso numero 9 si procura un altro fallo da rigore, poi revocato dall’arbitro dopo la revisione al VAR, con tanto di giallo per simulazione per il francese. Circa tre minuti più tardi, sempre Thuram si rende protagonista di un’altra scorribanda, nelle quale entra in area di rigore avversaria mandando a vuoto due difensori del Feyenoord con una doppia finta, colpendo poi la traversa. Finisce 2-1 per l’Inter che ai quarti incontrerà il Bayern Monaco.