Ligue 1: Il Lione cade a Caen: 3-0. Psg ad un punto dal titolo

La vittoria ottenuta sul Guingamp e la sconfitta del Lione a Caen spingono il PSG verso il terzo scudetto, ma la matematica non condanna ancora il team rossoblu, intanto è lotta aperta per il terzo posto 

Ormai manca soltanto un punto e il PSG sarà campione di Francia per la terza volta consecutiva. Questo non solo per la vittoria di venerdi per 6-0 contro il Guingamp, ma soprattutto grazie all’ennesimo crollo del Lione, questa volta in casa contro il Caen. L’OL conferma così la tradizione negativa allo stadio Michel-d’Ornano: nelle ultime 12 partite in casa del Caen il Lione ha perso 9 volte.

Il big-match tra Om e Monaco viene vinto dai padroni di casa che si impongono in rimonta per 2-1 grazie alle reti di André Ayew e Alessandrini. Tre punti fondamentali che valgono l’aggancio al Saint-Etienne quarto e il -2 dal Monaco, in una volata Champions viva fino alla fine. Goleada del Saint’Etienne che mette molta pressione su Monaco e soprattutto Marsiglia. Allo stadio Geoffroy-Guichard i padroni rifilano un pesante 5-0 al Nizza. Vince solo allo scadre il Montpellier contro il già retrocesso Lens. Vittoria fondamentale per il Bordeaux 2-1 al Nantes che alimenta le ambizioni europee.

Boccata d’ossigeno per il Tolosa che battendo il Lilla si porta a +5 dal terzultimo posto, occupato dall’Evian. Il Bastia si assicura la permanenza in Ligue 1 con due turni d’anticipo grazie alla vittoria per 0-1 in casa del Rennes. Il Metz invece saluta definitivamnete la categoria come peggio non avrebbe potutito fare, sconfitta in casa per 0-4 contro il Lorient. Sconfitta dolorosissima per l’Evian che perde lo scontro diretto contro il Reims, 2-3, scivolando a meno 4 proprio dai diretti avversari.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.