Le probabili formazioni di Belgio-Italia. Le ultime

Basta un punto alla ritrovata Italia di Spalletti per conquistare i quarti di Nations League

DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Nicolo Barella of Italy warms up prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

La nazionale guidata da Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo per conquistare il pass decisivo verso la qualificazione matematica alle Final Eight. Questa sera, nello storico stadio Re Baldovino di Bruxelles, alle 20:45, l’Italia affronterà il Belgio in un atteso incontro valido per la quinta giornata della Nations League 2024/25.

Gli Azzurri si presentano alla sfida in testa al Gruppo 2 della Lega A con un bottino di dieci punti, frutto di tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo ottenuto proprio contro il Belgio nella partita d’andata. Questa situazione favorevole offre alla squadra di Spalletti due risultati utili su tre per strappare il biglietto delle Final Eight, un margine che i padroni di casa, invece, non possono permettersi. Con soli quattro punti e un terzo posto in classifica, il Belgio è obbligato a vincere per evitare il rischio dei playoff e una possibile retrocessione in Lega B.

Le probabili formazioni di Belgio-Italia

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.

Dove vedere Belgio-Italia in TV

Belgio-Italia è in programma giovedì 14 novembre 2024 alle 20:45 presso il King Baudouin Stadium di Bruxelles. La gara sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1

Il pronostico di Belgio-Italia

Partita da quasi tripla per gli analisti che bancano l’1 del Belgio a 2,60, vicinissimo al 2 dell’Italia a 2,75 e con l’X a 3,25.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.