Termina con il risultato di 2-0 la sfida di San Siro tra Inter e Juventus. A sbloccare la gara è la rete di Vidal al 12′ minuto del primo tempo, con il successivo raddoppio di Barella nella ripresa, al 52′ minuto di gioco. Di seguito le pagelle di Inter-Juventus.
Pagelle Inter
Handanovic 6,5: Non viene chiamato spesso in causa, ma nel finale compie un vero e proprio miracolo su Chiesa.
De Vrij 6,5: Preziosissimo in parecchie occasioni, con anticipi perfetti. Cristiano Ronaldo e Morata con lui diventano poca roba.
Skriniar 6: Riesce a contenere Ronaldo, ma ha qualcosa in meno rispetto ai suoi compagni di reparto.
Bastoni 8: Dalle sue parti non passa nulla, ma non solo: si inventa un assist davvero stupendo per il raddoppio di Barella.
Hakimi 7,5: Si scrive Hakimi, si legge Manuel Lazzari. Partita esemplare, corre dal primo all’ultimo minuto mettendo in netta difficoltà Frabotta.
Vidal 7,5: Un goal importantissimo in grado di sbloccare il match, poi tanta ma davvero tanta “legna” a centrocampo. Il miglior Vidal della stagione.
Brozovic 8: Prende in consegna Bentancur e non lo fa ragionare mai. Ha le chiavi del suo centrocampo, e non sbaglia praticamente nulla.
Barella 7: Partita perfetta anche la sua: tantissima intensità a centrocampo, poi è bravo a leggere l’inserimento che Bastoni premia con un lancio di ben 61 metri. Lucido davanti al portiere.
Young 6: Spinge poco rispetto all’altro lato di campo, ma è prezioso nel dare copertura alla difesa.
Lautaro Martinez 6,5: Siporta spesso a spasso i difensori, ma incide molto meno di Lukaku.
Lukaku 8: Il centravanti che tutti vorrebbero avere. Non ha segnato, è vero. Ma quanto è stato fondamentale ai fini del risultato? Con il suo strapotere fisico ha tenuto a bada l’intero reparto difensivo della Juventus, disegnando geometrie perfette per i compagni. E quando smista anche palloni con precisione…
Gagliardini S.V.
Darmian 6: Quando entra in campo deve solo sgaloppare il più possibile lungo la fascia.
Sanchez S.V.
Pagelle Juventus
Szczesny 5: Se forse può fare davvero poco sul primo goal di Vidal, ma in occasione del raddoppio doveva e poteva leggere l’inserimento di Barella in uscita.
Danilo 5,5: Soffre molto meno rispetto a Frabotta perchè Young spinge un po’ meno, ma non riesce a tenere a bada Lautaro Martinez.
Bonucci 5: In netta difficolta nel gestire Lautaro Martinez e Lukaku, sbaglia molto, soprattutto quando deve aiutare Bentancur a costruire l’azione.
Chiellini 5,5: Fa a sportellate con Lukaku per tutta la partita: qualche volta vince lui, spesso invece, ha la meglio il centravanti nerazzurro.
Frabotta 4: Una serata assolutamente da dimenticare. Hakimi lo bullizza fino in fondo, generandogli una marea di problemi. In occasione del primo goal Vidal gli salta in testa con facilità.
Chiesa 6: L’unico dei suoi che esce dal campo con la sufficienza. Non viene messo in condizione di poter creare la giocata, perchè gli avversari lo contengono bene, ma nel finale prova a riaprire il match con un ottimo tiro; peccato per il miracolo del portiere.
Bentancour 4,5: Brozovic lo prende in consegna e non lo lascia praticamente mai. Lui spesso a va sbattergli addosso però, non riuscendo ad aiutare la manovra. E la sua “assenza-presenza” influisce molto sulla partita bianconera.
Rabiot 4,5: Non riesce a fare gioco, a dispensare geometrie per Chiesa e Ronaldo. Sta forse proprio qui il nodo cruciale della brutta serata juventina.
Ramsey 4: Cosi come Ronaldo, anche lui è assolutamente nullo. Tanto che la sua partita dura praticamente un tempo.
Morata 5: Deve fare “reparto” da solo, abbandonato a se stesso. Una gara anonima, ma molte colpe gli sono espiate
Ronaldo 4,5: Sbaglia praticamente tutto ciò che tocca. In una gara del genere, da uno come lui ci si aspetterebbero giocate sensazionali. E invece è quello più in ombra. Annullato da Skriniar.
Kulusevski 5,5: Quando entra in campo prova a riaccendere la partita, ma non può fare molto.
Bernardeschi S.V.
McKennie S.V.
https://twitter.com/Inter/status/1350922289936789504/photo/1