Lazio: stagione finita per Patric. Reintegrato Pellegrini

Il difensore spagnolo si è sottoposto a un intervento chirurgico che lo terrà fuori fino a fine stagione. Al suo posto reintegrato Luca Pellegrini.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

In una stagione fino ad ora complessivamente positiva, anche quest’anno in casa Lazio non sono mancati episodi di provvedimenti disciplinari. Protagonista quest’anno è stato il terzino sinistro Luca Pellegrini, laziale dalla nascita, che nella stagione in corso ha collezionato ben 22 presenze tra tutte le competizioni, condite da tre assist, fino alla sua esclusione dall’organico. Infatti, subito dopo la chiusura della sessione del mercato di gennaio, il difensore classe 1996 era stato messo fuori rosa da Marco Baroni, che aveva motivato questo provvedimento con il poco impegno mostrato dal giocatore durante gli allenamenti.

Tuttavia, proprio nella giornata di ieri, un altro difensore biancoceleste, Patricio Gabarron Gil, meglio noto come Patric, è stato sottoposto ad intervento chirurgico in Spagna per via di un infortunio alla caviglia che lo tormentava da mesi. Per il difensore spagnolo la stagione si conclude perciò in anticipo e questo ha indotto il club, per ovvie necessità di organico, a reintegrare proprio Luca Pellegrini. Di seguito il comunicato del club:“La S.S. Lazio comunica l’inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil”.

Come si evince dal comunicato, il giocatore può essere reintegrato solo nella lista per il campionato, dato che il regolamento delle Coppe Europee non consente modifiche, essendo già iniziata la fase finale. Pellegrini sarà così a disposizione per la gara contro il Torino, in programma lunedì 31 marzo alle ore 20:45 all’Olimpico.