Juve-Milan, sfida dal sapore europeo e per rilanciare le ambizioni

Thiago Motta cerca il riscatto con i nuovi acquisti, mentre il Milan di Conceicao punta su Pulisic e attende sviluppi di mercato

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 05: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Real Madrid C.F. and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on November 05, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dopo la Supercoppa in Arabia, Juventus e Milan si ritroveranno sabato a Torino. Una sfida determinante per la corsa al quarto posto. La vecchia signora può già contare sui primi rinforzi del mercato invernale, Kolo Muanì e il terzino destro Alberto Costa. Thiago Motta, anche grazie ai nuovi innesti, è alla ricerca di un netto cambio di risultati per inseguire quel quarto posto fondamentale per le ambizioni del Club.

Il diavolo di Mister Conceicao, reduce dalla sofferta vittoria di Como, è alla ricerca di continuità e certezze. Pesante l’assenza dell’ex Morata per squalifica ma punta al recupero di Pulisic, giocatore sempre più fondamentale per i rossoneri, uscito acciaccato durante Como – Milan. I nomi caldi del mercato rossonero sono sempre Rashford e Walker, attesi sviluppi e decisioni già nella giornata di oggi.

Il classico Italiano ha sempre visto le due compagini lottare per posizioni di altissima classifica, per questa volta dobbiamo accontentarci di una sfida dal sapore di europa.