Il derby è della Roma, decidono Pellegrini e Saelemaekers

Grande prova d'orgoglio dei giallorossi di Ranieri che, grazie a una partenza fulminante, piegano la Lazio

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

La Roma si aggiudica il derby della Capitale. La squadra di Ranieri batte 2-0 la Lazio e accorcia in classifica portandosi a quota 23 punti. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi partono forte, trovando il vantaggio al 10′ grazie a una splendida conclusione di Pellegrini, rilanciato dal primo minuto, dal limite dell’area. Poco dopo, al 18’, è Saelemaekers a firmare il raddoppio, finalizzando una rapida ripartenza.

Nella ripresa, i biancocelesti provano a rientrare in partita aumentando la pressione, ma Svilar si fa trovare pronto tra i pali e Tchaouna manca l’occasione più ghiotta centrando la traversa. Nel recupero, tensioni in campo portano a una mezza rissa e all’espulsione di Castellanos per un acceso confronto con Hummels.

Il tabellino

ROMA-LAZIO 2-0

ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (67′ Pisilli), Koné, Paredes, Angelino; Dybala (74′ Baldanzi), Lo. Pellegrini (67′ El Shaarawy); Dovbyk (74′ Shomurodov). All.: Ranieri.

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic (79′ Lazzari), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (89′ Lu. Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (46′ Tchaouna); Isaksen (46′ Dia), Castellanos, Zaccagni (89′ Noslin). All.: Baroni.

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

GOL: 10′ Lo. Pellegrini (R), 18′ Saelemaekers (R).

ASSIST: Saelemaekers (R, 1-0).

ESPULSO: Castellanos (L) al 95′.

AMMONITI: Saelemaekers, Dybala, Paredes, Ndicka (R), Gila, Zaccagni, Rovella, Dia (L).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.