Il Clasico è del Barcellona, poker servito al Real! Villarreal ok

Lewandowski show con una doppietta, Yamal e Raphinha a segno. Mbappé fermato dal VAR. I catalani di Flick volano in classifica.

Al Bernabeu si respira l’aria delle grandi occasioni, ma è il Barcellona a prendersi la scena con una vittoria che sa di dominio totale. I blaugrana, trascinati da un implacabile Lewandowski, rifilano un 4-0 al Real Madrid, lasciando il pubblico di casa senza parole. La stella polacca mette a segno una doppietta da vero rapace dell’area, aprendo e chiudendo la partita come un direttore d’orchestra che non lascia nulla al caso. Nel mezzo, c’è spazio per le magie di Yamal e Raphinha, che siglano le altre due reti e completano l’opera.

Il Real Madrid prova a rialzare la testa, ma la sua stella più brillante, Mbappé, vede annullarsi due reti per fuorigioco, in una serata in cui anche la fortuna sembra voltare le spalle ai Blancos. Con questi tre punti, i catalani di Flick si portano a quota 30 in classifica, mettendo sei lunghezze tra loro e i rivali di sempre, che restano a 24.

Nella stessa giornata, sorridono anche il Villarreal, il Rayo Vallecano e il Las Palmas, che portano a casa vittorie preziose per le rispettive corse in Liga.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.