Europa League: Per il Torino si fa già sul serio!

L’Olymopique Lyonnais farà visita ai cechi del Mladá Boleslav nella gara di andata del terzo turno preliminare di Europa League mentre il Torino darà il benvenuto al Brommapojkarna.

L’attesa sta per terminare. Vent’anni dopo l’ultima comparsa in una competizione europea, i tifosi del Torino stanno per rivedere la loro squadra del cuore in una gara internazionale. Giovedì a Stoccolma i granata debuttano contro il Brommapojkarna in Europa League. Un terzo turno preliminare abbordabile, almeno sulla carta, “il primo passo – come lo definisce il tecnico Ventura – per raggiungere quelle posizioni che la storia del Toro ci impone”.

Gli svedesi hanno staccato il biglietto per il terzo turno preliminare superando i nordirlandesi del Crusaders. Dopo il netto successo in casa per 4-0, il Brommapojkarna ha pareggiato per 1-1 in trasferta a Belfast. In campionato la formazione di Stoccolma attualmente è ultima in classifica, con una sola vittoria in 15 giornate.

VENTURA – “Arriviamo a questo appuntamento con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo finito il campionato scorso, con la voglia di far bene, di metterci in discussione e di fare nuove esperienza. Vogliamo dimostrare quello che siamo diventati. Il campo dirà se siamo in grado di andare avanti anche in ambito europeo”, spiega l’allenatore del Torino. “Questo, comunque, deve essere il primo passo di una crescita continua. Dobbiamo arrivare ad essere quello che la storia del Torino ci impone”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.