Euro 2024: Le probabili formazioni di Croazia-Italia

L'Italia ha a disposizione due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi di finale. La Croazia, invece, è costretta a vincere.

DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Nicolo Barella of Italy warms up prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dentro o fuori. Questa sera a Lipsia la Nazionale si gioca tutto: gli Azzurri, dopo la vittoria all’esordio contro l’Albania e la sconfitta – di misura, ma solo nel risultato – contro la Spagna, affrontano la Croazia per centrare la qualificazione agli ottavi di finale dell’Europeo. I calcoli sono noti: alla squadra di Spalletti serve un punto per passare il turno, mentre una sconfitta costringerebbe a fare i conti con le altre terze o – in caso di vittoria dell’Albania sulla Spagna – costerebbe l’eliminazione.

Le probabili formazioni di Croazia-Italia

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Kramaric. Ct: Dalic.

Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.

Dove vedere Croazia-Italia in TV

Il match della terza giornata della fase a girone del Gruppo B degli Europei tra Croazia e Italia si giocherà lunedì 24 giugno, con calcio d’inizio alle 21:00. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1

Il pronostico di Croazia-Italia

Le quote sono dalla parte della squadra di Spalletti: il segno «2» paga 2,35, con il pareggio a 3,10 e il successo croato a 3,30.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.