E’ la notte di Napoli-Roma, chi vince va in finale! Formazioni – Ultime – Live

E’ il giorno di Napoli-Roma. Al San Paolo alle ore 21 va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia, giallorossi avanti 3-2, chi passa vola in finale a sfidare la Fiorentina.

Forse la gara più attesa della competizione, per molti la finale anticipata. All’andata, la partita terminò con la vittoria dei giallorossi per 3-2 all’Olimpico, risultato che da alla Roma un leggero vantaggio. L’undici guidato da Garcia ha infatti a disposizione due risultati su tre, pareggio e vittoria. I partenopei costretti a vincere sono però in ripresa, provengono infatti dall’ottima vittoria per 3-1 sul Milan. I giallorossi tre giorni fa hanno affrontato il derby capitolino con la Lazio e nonostante la buona prestazione hanno racimolato solo un pareggio.

PRECEDENTI – L’ultima gara disputata dalle due compagini al San Paolo si era conclusa con un netto 4-1 in favore dei partenopei. L’anno prima però era stata la squadra giallorossa ad imporsi in trasferta col punteggio di 1-3. L’ultimo pareggio (2-2) risale a fine febbraio 2010.

NAPOLI – Benitez si affida alla formazione titolare con Reina tra i pali e la coppia composta da Albiol e Fernandez. I terzini saranno Maggio e Reveillere. A centro campo coppia di mediani di schermo davanti alla difesa composta da Inler e Jorginho, mentre il trio di trequartisti vedrà Pandev e Mertens ai fianchi di Hamsik. Unico terminale offensivo sarà Higuain.

ROMA – Garcia cambia qualcosa. De Sanctis tra i pali, in difesa Maicon e Torosidis lungo le fasce con Beniatia-Castan nel mezzo. A centrocampo spazio ancora a De Rossi e Strootman insieme a Pjanic, con Nainggolan squalificato. In attacco assieme a Gervinho e Florenzi ci sarà Destro dal primo minuto e non Totti.

PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reiveillere; Inler, Jorginho; Pandev, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Destro, Gervinho. All. Garcia.

ARBITRO – Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze l’arbitro della sfida, quarto uomo Celi, Vuoto e Marzaloni gli assistenti

LIVE

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.