Decolla l’Empoli. Sprofonda il Padova. Sorpresa Bari

di Massimiliano CHIMIENTI
22 settembre 2013

Decolla l’Empoli. Sprofonda il Padova. Bene Cesena e Modena. Sorpresa Bari e Crotone.

 

Reggina v Novara

Reggina v Novara

STREPITOSO EMPOLI ! Volano i Toscani, sempre più solitari in vetta alla classifica. Partenza comunque tutta in salita per gli uomini di mister Sarri, sotto di una rete per di Pasquato, abile a portare in vantaggio il suo Padova. Nella ripresa gli ospiti si difendono con ordine, ma è veemente la reazione dei padroni di casa che ribaltano il match, merito del duo delle meraviglie Maccarone – Tavano, e del sorprendente Tonelli, vero autentico difensore goleador. Pertanto il risultato finale è di 3 a 1 che affonda ancora il Padova, unica squadra ancora a secco di punti.

SUCCESSI DI MODENA E CESENA Buon successo dei Romagnoli che superano con un agevole 4 a 1 il neo promosso Carpi. Partita sbloccata grazie ad una sciagurata autorete ospite. Nella ripresa dilaga il Cesena grazie al goal gioiello di D’Alessandro e alla doppietta di bomber Succi. Inutile la rete della bandiera ad opera di Ciano. Ottimo successo anche per il Modena, trascinato dalla giovane punta Babacar (scuola Fiorentina) che mette a segno una pregevole doppietta. Riapre il match Djuric, ma in contropiede chiude i giochi un colpo da biliardo del solito Mazzarani.

COLPACCI ESTERNI  Colpo grosso del Bari, vittorioso per una rete a zero sul campo del Pescara. Il primo successo esterno dei pugliesi è merito del goal gioiello di Galano, missile dai 30 metri e palma del miglior goal della settimana. L’altro successo di giornata è ad opera del Crotone, corsaro al Rigamonti di Brescia per 2 a 1. Dimostrazione che la società calabrese, pur essendo formata da moltissimi giovani, è in grado di dire la sua e porsi come una delle vere rivelazioni del campionato. Nulla da fare invece dei padroni di casa, guidati da Giampaolo per una promozione che, stando al gioco e ai risultato sarà dura da cogliere. Vince anche la Juve Stabia sul campo del Cittadella, secco 2 a 0 dei Campani.

PAREGGI DI GIORNATA Tra Avellino e Varese, un goal per tempo in una partita comunque ben giocata da entrambe le squadre, scese in campo con la voglia entrambe di portare a casa il bottino. Pari anche tra Siena e Ternana, sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie al solito Antenucci. Reazione del Siena che con Giannetti trova il pari nella ripresa. Finisce anche 1 a 1 la sfida al Granillo di Reggio Calabria, tra i padroni di casa e il Novara, quest’ultima fortunata a passare in vantaggio grazie alla rocambolesca autorete del capitano Colucci. Nella ripresa il forcing degli amaranto porta al definitivo pareggio.

ANTICIPI Sun autorete davvero sfortunata di Munoz condanna il Palermo sul campo di La Spezia. Un k.o che mette nuovamente in discussione l’operato di mister Ringhio Gattuso, ora più che mai a rischio esonero. L’altro anticipo si è concluso con lo scialbo 0 a 0 tra Latina e Lanciano, con gli ospiti che hanno avuto le migliori occasione da rete per portarsi a casa il successo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *