Coppa Italia: Avanti Sampdoria e Cagliari

Sampdoria e Cagliari sono le ultime due squadre a staccare il biglietto per gli ottavi di Tim Cup. A gennaio si tornerà in campo per gli ottavi di finale. 

I blucerchiati – che sfideranno l’Inter di Mancini – hanno infatti piegato allo stadio Ferraris il Brescia di Iaconi con il punteggio di 2-0. Di Manolo Gabbiadini al 31′ del primo tempo su calcio di rigore e di Bergessio nella ripresa, la reti della netta vittoria doriana.

Rocambolesca la qualificazione dei sardi, ora attesi dal Parma, che la spuntano ai rigori sul Modena dopo un clamoroso 4-4 al termine dei supplementari (2-2 al 90′). Emiliani quattro volte avanti (autogol di Cragno, Luppi e doppietta di Granoche) e quattro volte raggiunti (Conti su rigore, doppietta di Longo e Farias). Dal dischetto decide l’errore di Cionek.

OTTAVI – Non mancheranno gli incroci interessanti, a partire da Sampdoria-Inter (Mancini contro il suo ex compagno e collaboratore Mihajlovic, che però sarà assente per espulsione) e Milan-Sassuolo, con gli emiliani del grande tifoso rossonero Squinzi che già in passato hanno fatto male al Diavolo (il 4-3 del passato campionato costò la panchina a Massimiliano Allegri).

Coppa Italia 2014-2015, gli ottavi di finale:

Inter-Sampdoria
Udinese-Napoli
Milan-Sassuolo
Juventus-Verona
Roma-Empoli
Parma-Cagliari
Fiorentina-Atalanta
Torino-Lazio.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.