Calciomercato Napoli, Danilo sorprende tutti e torna a casa

Il difensore della Juventus sorprende tutti, optando per un ritorno a casa invece che un futuro in azzurro.

TURIN, ITALY - MAY 11: Danilo of Juventus speaks to the media in the flash interview after the UEFA Europa League semi-final first leg match between Juventus and Sevilla FC at Allianz Stadium on May 11, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco - UEFA/UEFA via Getty Images)

Danilo, difensore brasiliano e punto fermo della Juventus, ha deciso di lasciare la Serie A per intraprendere una nuova avventura in patria. Nonostante un accordo vicino con il Napoli, il giocatore ha preferito rifiutare la proposta del club partenopeo, scegliendo di tornare in Brasile per motivi che vanno oltre il calcio. A rivelarlo è Sky Sport. Danilo ha scelto il Flamengo come sua prossima destinazione, un ritorno che rappresenta un mix di emozioni personali e ambizioni sportive. Il trasferimento è ormai alle fasi finali, con il suo entourage che sta limando gli ultimi dettagli con il club brasiliano. Una decisione che sorprende, non solo per l’impatto sul mercato, ma anche per il valore simbolico del suo ritorno alle origini.

Con Danilo fuori dai radar, il Napoli e Antonio Conte dovranno riorganizzare le loro strategie per rinforzare il reparto difensivo. Questo colpo di scena cambia i piani del club, costringendolo a guardare altrove per trovare un profilo di livello che possa garantire solidità e leadership.

Per il brasiliano, il ritorno al Flamengo è più di un trasferimento: è un legame con le sue radici e una nuova opportunità per mettersi in gioco in un contesto familiare e speciale. Una scelta che conferma il suo desiderio di concludere la carriera vicino alla propria terra, dopo aver calcato i campi più prestigiosi d’Europa.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.