Caccia alla Juventus, Napoli e Fiorentina inseguono

La certezza è sempre la Juventus. Per il secondo anno consecutivo i bianconeri mettono d’accordo quotisti e scommettitori nelle giocate sullo scudetto, anche se rispetto a dodici mesi fa c’è più movimento alle spalle dei campioni in carica.

Arturo Vidal

Arturo Vidal

La Juve guarda tutti dall’alto: l’offerta per il terzo titolo consecutivo, riporta Agipro si gioca intorno a 1,70 e varia dall’1,65 della lavagna bwin, all’1,85 di Iziplay. C’è un calo rispetto allo scorso anno, quando la quota media era più o meno a 2,20, ma si mantengono altissime le preferenze di chi è andato al banco. La fiducia sulla Juve va dal 44% raccolto da Matchpoint, al 71% registrato sulla rete Better, in media (confrontando anche i dati degli altri operatori) uno scommettitore su due. Alle spalle di Conte e i suoi si infiamma la rincorsa di Napoli e Fiorentina: entrambe le squadre si sono rinforzate e l’arrivo di due star come Higuain e Gomez ha fatto impennare le giocate su entrambe. Su Paddy Power, prosegue Agipronews, addirittura, i viola sono la squadra più scelta per lo scudetto, con il 35% delle preferenze; più in generale, comunque, è il Napoli ad avere la meglio sulla squadra di Montella: gli azzurri sono bancati a 6,00 e le giocate sul primo posto in campionato si aggirano intorno al 20%, mentre la Fiorentina è più lontana in lavagna (tra 10,00 e 15,00) e con percentuali che sfiorano il 15%. Male le due milanesi, ufficialmente in crisi di popolarità sia tra i quotisti che gli scommettitori: Milan e Inter raggiungono il massimo della fiducia nei volumi di gioco Snai, con appena l’8% e il 7%; c’è invece una certa distanza nelle valutazioni delle quote, con il Milan a 6,00 e l’Inter a 13,00. Bocciate anche Roma e Lazio, entrambe al 2% e con offerte da capogiro (giallorossi a 30,00, biancocelesti a 75,00). LL/Agipro

gOMEZCAPOCANNONIERE: HIGUAIN E GOMEZ ALL’ASSALTO, MA IN QUOTA VINCE BALOTELLI – Un punto fisso tra tante facce nuove: Mario Balotelli batte in lavagna la concorrenza per la corsa al titolo di capocannoniere e si mette alle spalle tutti gli innesti di lusso delle big di Serie A. I 16 gol segnati la scorsa stagione – nonostante il suo tardivo arrivo al Milan – gli valgono la fiducia dei quotisti per il 2013/2014: Balotelli, riporta Agipronews,  è il primo nome in tabellone (e raggiunge punte del 60% tra gli scommettitori), bancato a 5,00 da Sportyes, davanti a Higuain e Gomez, piazzati entrambi a 7,00 in attesa delle prime verifiche sul campo. Parte invece a rilento Carlos Tevez, al momento bancato a 18,00; davanti all’argentino della Juventus ci sono anche Di Natale (altro punto di riferimento, a 8,00) e Klose, dato a 15,00. Alla pari con Tevez, conclude Agipronews, lotta Palacio, poi c’è un balzo fino a 30,00 per trovare El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Tutta da verificare l’affidabilità di Fernando Llorente: ancora non inserito a pieno negli schemi di Conte, lo juventino è offerto a 40,00, alle spalle di Totti (30,00).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.