Bundesliga: Tris Stoccarda. Beffato il Colonia al 95′!

Lo Stoccarda di S. Guirassy, rientrato solo pochi giorni fa dall’impegno con la sua Guinea nella Coppa D’Africa, dopo essere uscita dalla Coppa di Germania al 90′ contro il Leverkusen, vince 3-1 contro il Mainz e consolida sempre di più il posto in Champions League. Alla MHPArena è del Mainz il primo squillo della partita con il palo colpito da A. Caci prima di essere sommerso dallo Stoccarda con le occasioni di A. Karazor e le reti di M. Mittelstadt al 45+1′ e J. Leweling al 45+3′. Nella ripresa e nel miglior momento degli ospiti, arriva la batosta finale del 3-0 con D. Undav che al 73′ mette il risultato al sicuro. Troppo tardi il gol dell’1-3 di L. Ajorque al 76′ che ha tentato invano di riaprire la gara. E con il Mainz ultimo a pari punti con il Darmstadt, a -9 dall’Union Berlino, diminuiscono le speranze di salvezza. Sale invece al terzo posto lo Stoccarda a +6 dal Lipsia quinto. 

Con un solo tiro in porta in 98 minuti, il Colonia è andato ad un passo dallo strappare 3 punti pesanti per la salvezza con una punizione chirurgica di M. Finkgrafe al suo primo gol stagionale. A rovinare la festa ci ha pensato l’attaccante croato A. Kramaric partito sorprendentemente dalla panchina. Gravissimo errore della squadra di T. Schultz che ha lasciato tutto il tempo all’avversario per coordinarsi e tirare. E dopo la vittoria dell’Union Berlino contro il Wolfsburg, il Colonia risponde con un pareggio che li fa scivolare a -5. L’Hoffenheim dall’altro lato con un punto guadagnato si avvicina alla zona Europa che dista 5 punti.

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.