Bundesliga: Dortmund al comando, bene Schalke crollo Leeverkusen

di Davide PITEO

Il Borussia vola in tesa mentre alle proprie spalle  il Bayern rallenta. Crollano Mainz e Leverkusen

Dortmund al comando

Dortmund al comando

Dopo tre settimane di assoluto spettacolo, qualcosa in classifica in Bundesliga comincia a cambiare, infatti l’unica formazione del quartetto composto da: Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Leverkusen e Mainz, a punteggio pieno è il team giallonero vice-campione d’Europa ossia il Borussia Dortmund, che per conquistare la maglia rosa ha dovuto sudare le celebri sette camice in casa del Francoforte. Dopo aver chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1, la formazione vice-campione d’Europa ha trovato la rete della vittoria al 55’, gol che consentito ai gialloneri di staccare in classifica le dirette inseguitrici.

Niente da fare per il Bayern Monaco fresco vincitore della Supercoppa Europea, che in casa del Friburgo ha impattato per 1-1, rallentando cosi la corsa verso la vetta del campionato, cosa che tutto sommato può anche starci visto il pesante e vittorioso impegno europeo avuto contro il Chelsea. Ma a rallentare sia per la gioia delle altre formazioni e soprattutto degli scommettitori è stato anche il Bayern Leverkusen sconfitto dallo Schalke  per 2-0, segno che l’arrivo di Boateng ha fatto senza dubbio bene a tutto l’ambiante biancoazzurro, sconvolto da un disastroso avvio di stagione. Ma a rallentare è stato anche la bella sorpresa Mainz, che dopo 3 vittorie consecutive in casa dell’Hannover è crollato, venendo sconfitto per 4-1, ma in tale successo più che analizzare gli errori del Mainz, bisogna analizzare i meriti dell’Hannover capace di agganciare cosi in classifica proprio la formazione ospite, entrando nella scia del Bayern secondo con 10 punti.

Dopo un buon avvio di stagione in cui in cascina ha messo ben 7 punti, l’Hertha Berlino crolla in casa del Wolfsbourg venendo superato per 2-0, tale successo ha cosi permesso ai lupi di accorciare le distanze non solo con il team di Berlino ma anche con i piani alti della classifica. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Borussia Mönchengladbach vittorioso tra le mura amiche sul Werder Brema, alla seconda sconfitta consecutiva, chi sembra stia pian piano ingranando la marcia giusta è l’Amburgo vittorioso in casa sul fanalino di coda Eintracht Braunschweig, ed ora con 4 punti comincia ad intravvedere spiragli di luce, anche se la rincorsa verso zone di classifica più tranquilla in casa Amburgo è ancora lunga. La palma di vittoria più roboante spetta allo Stuttgart che in casa ha liquidato con un tennistico 6-2 l’Hoffenheim, conquistando cosi la prima vittoria stagionale ed i primi 3 punti. Ad agganciare il treno delle inseguitrici alla maglia rosa è anche l’Augsburg vittorioso in casa del Nürnberg.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.