Bundesliga: Bayern corsaro, Dortmund di rimonta. Cade ancora il Leverkusen

I bavaresi dimenticano il pari di Torino sbancando Wolfsburg. La squadra di Tuchel rimonta la rete di Rudy e tiene il passo dei bavaresi. Aspirine battute dal Mainz, non basta il solito Chicharito.

I lupi reggono per un’ora l’onda d’urto bavarese. Al 67′ ci pensa però Coman, con un guizzo, a sbloccare il risultato. Le speranze di recuperare per i padroni di casa durano però solo qualche minuto. Al 74′ infatti è Lewandowski a chiudere i giochi trasformando alla grande un assist di Ribery. Dortmund che tiene il passo, non senza qualche grattacapo. I gialloneri subiscono in casa la rete di Rudy. Lo stesso giocatore del Hoffenheim so fa però espellere dopo un’ora di gioco lasciando i suoi in dieci. Gli uomini di Tuchel riescono a trovare il pari soltanto al 80′. È Mkhitaryan a sbloccare i gialloneri che dopo già dopo 5 minuti trovano la rete della rimonta con Ramos. Prima del 90′ c’è tempo anche per il bomber Aubameyang che firma il tris che tiene la squadra di Tuchel all’inseguimento del Bayern.

Non riesce a ripartire in Bundes invece il Leverkusen che cade malamente contro il Mainz. La doppietta di Malli ed il gol di Cordoba stendono le aspirine prima che la rete di Hernandez salvi almeno la faccia della squadra di Schmidt. Lo Schalke non va oltre lo 0-0 a Francoforte. Trovano il pari anche le matricole terribili Ingolstadt e Darmstadt che bloccano rispettivamente l’Amburgo ed il Werder Brema. Nella città del grande porto, i padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Drmic. Gli ospiti trovano il pari allo scoccare dell’ora di gioco con Hinterseer abile e fortunato ad insaccare di testa un corner di Gross. Quattro reti, due a testa, invece tra Werder e Darmstadt. Padroni di casa in vantaggio con Ujah alla mezz’ora. Pari degli ospiti con Sandro Wagner, deciso nella trasformazione di un penalty concesso per un fallo di Wiedwald. Ospiti che passano anche in vantaggio al 82′ con Sulu prima che, ad un minuto dallo scadere, il grande vecchio Claudio Pizarro trovi il pari incornando alla sua maniera un corner di Jonuzovic.

Disastrosa infine la sconfitta dello Stoccarda che, in casa, cade al cospetto del fanalino di coda Hannover. Padroni di casa che passano oltretutto in vantaggio già al 18′, grazie alla rete di Werner. Gli ospiti non demordono e alla mezz’ora trovano il pari con Schulz. Lo stesso Schulz, ancora di testa, porta definitivamente in vantaggio i suoi a 7′ dalla fine è riaccende un barlume di speranza per l’Hannover.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.