Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 11° giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato italiano scende in campo con la 11° giornata della stagione 2024/2025

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

L’undicesima giornata di Serie A vede la Juventus ospite dell’Udinese. Dopo il passo falso del turno infrasettimanale, dove i bianconeri hanno ottenuto solo un pareggio nella sfida contro il Parma allo Stadium, il secondo consecutivo dopo quello con l’Inter e il terzo nelle ultime quattro gare se si conta quello con il Cagliari, gli uomini di Thiago Motta sono chiamati a riscattare una prestazione scialba mostrata contro gli emiliani. In particolare dopo l’Infortunio di Bremer la squadra ha iniziato a subire molti più goal, sei nelle ultime due partite e la fase difensiva sembra non essere quel fortino inespugnabile del primo mese e più di campionato. Per invertire la rotta la Vecchia Signora avrà bisogno di tirare fuori una prestazione di livello, fatta di ritmo e maggiore concentrazione per superare un Udinese reduce da una clamorosa sconfitta in rimonta a Venezia, a causa anche dell’espulsione di Isaak Toureé. Juve favorita ma la sfida si presenta ostica.

Trasferta limitrofa invece per il Milan che impegnato contro il Monza allo U-Power Stadium. I rossoneri sono reduci dal Ko di martedì contro il Napoli a San Siro, scivolando così a meno undici dalla vetta, ma con ancora una partita da recuperare. Ad ogni modo nella gara contro i Partenopei si è vista l’assenza di diversi giocatori di qualità, come gli squalificati Theo Hernandez e Reijnders e l’influenzato Pulisic, che saranno di nuovo tutti a disposizione di Fonseca per la gara di sabato sera contro un Monza che viene dalla sconfitta esterna contro l’Atalanta e in una situazione di classifica alquanto critica. Rossoneri favoriti e obbligati alla vittoria.

Non ha bisogno di molte presentazioni quella che da diversi anni è una delle super sfide del nostro campionato, ovvero Napoli-Atalanta che è sicuramente il big match di giornata. Due squadre non così distanti in classifica e forse neanche nelle ambizioni, ma così diverse nello stile e nella filosofia di gioco. Da un lato il Napoli di Conte, poco bello da vedere, ma cinico, spietato, efficace e che incarna già la mentalità del suo Mister; dall’altro un’Atalanta ormai icona del calcio europeo in Italia. Per gli azzurri l’occasione di aggiudicarsi il secondo scontro diretto consecutivo dopo quello contro il Milan, mentre per i bergamaschi la possibilità di andare a meno tre dalla vetta e sognare ancora più in grande dopo il traguardo europeo dello scorso anno. Napoli leggermente favorito ma il match è apertissimo.

Impegno sulla carta più abbordabile per l’Inter che al Meazza accoglie il Venezia. Dopo il pareggio pirotecnico contro la Juventus, i nerazzurri hanno ritrovato la vittoria al Castellani di Empoli con un netto 0-3 grazie alla doppietta di Frattesi e a un goal di Lautaro, facilitato anche dall’espulsione di un giocatore avversario. Di fronte troveranno un Venezia reduce dalla vittoria a dir poco emozionante in rimonta contro l’Udinese, che sicuramente può dare slancio alla squadra di Di Francesco. Gli uomini di Inzaghi partono ampiamente favoriti e vorranno sicuramente cogliere l’occasione di rimanere aggrappati al Napoli, o magari di accorciare visto lo scontro diretto tra i campani e l’Atalanta.

Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 11° giornata

02.11 18:00 Udinese – Juventus – 2

02.11 20:45 Monza – Milan – 2

03.11 12:30 Napoli – Atalanta – x

03.11 Torino – Fiorentina – 2

03.11 Inter – Venezia – 1