Intervento riuscito per Gagliardini e un po’di ansia per Maldini

L’ex Inter si è operato nella giornata di ieri mentre c’è qualche acciacco per Daniel Maldini.

Il Monza sta affrontando una stagione a dir poco complicata come dimostrano i risultati e la posizione di classifica. I brianzoli si trovano infatti momentaneamente al 17° posto, ma a pari punti con le ultime tre che sono Venezia, Lecce e Genoa. A rendere il percorso di Alessandro Nesta ancora più difficoltoso, oltre a un organico oggettivamente ridimensionato rispetto allo scorso anno, vi sono anche i frequenti infortuni. Fra questi una certa rilevanza lo ha quello che ha colpito Roberto Gagliardini lo scorso settembre.

Arrivato dall’Inter nell’estate del 2023 a parametro zero, Gagliardini ha disputato lo scorso campionato collezionando tante presenze da titolare con la maglia biancorossa e contribuendo al raggiungimento di una salvezza tranquilla per il Monza. Quest’anno l’inizio non è stato dei migliori per via di un infortunio che lo ha colpito lo scorso settembre. A tal proposito nella giornata di ieri il centrocampista si è sottoposto a un intervento chirurgico che è perfettamente riuscito e il suo rientro è previsto dopo la sosta delle nazionali. Di seguito il comunicato odierno del club brianzolo: ‘’È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di tenorrafia del tendine del muscolo retto femorale destro cui si è sottoposto ieri Roberto Gagliardini, presso la Clinica Madonnina di Milano”.

A destare un po’ di preoccupazione sono invece le condizioni di Daniel Maldini. Nel post partita di Atalanta Monza, gara della decima giornata di Serie A giocata ieri (30 ottobre) e terminata 2-0 per gli uomini di Gasperini, l’allenatore Alessandro Nesta ha dichiarato che il giovane talento continua a sentire un dolore alla spalla da un po’ di tempo, motivo per cui è soltanto subentrato nella sfida di Bergamo. Di seguito le parole del Tecnico:
Non sta bene, continua a sentire dolore. Non è facile per lui gestire questo problema “.Secondo quanto riportato da Fantamaster, la convocazione per il match contro il Milan non dovrebbe essere a rischio ma è probabile che Danile Maldini parta nuovamente dalla panchina.