Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare della 11°giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato spagnolo scende in campo con la 11° giornata della stagione 2024/2025.

L’undicesimo turno della Liga è una di quelle giornate da segnare sul calendario e cerchiare di rosso perché è giunto il momento del Clasico, la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Le due storiche rivali del campionato spagnolo sono separate da tre punti in classifica e entrambe vengono da una vittoria nel turno precedente di campionato. I rossoblù vogliono proseguire sulla scia del successo rotondo in Champions League contro il Bayern Monaco e di un andamento in campionato fin qui perfetto, fatto salvo il passo falso con l’Osasuna e hanno la grande occasione di allungare sui rivali e mandare già un forte segnale alla lotta per il titolo. D’altra parte il Real Madrid, reduce anche esso da una bella vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund seppur in rimonta, vuole cogliere l’occasione di agganciare i blaugrana in vetta alla classifica, che hanno dimostrato fin qui di non perdere troppi punti e aggiudicarsi il primo dei due scontri diretti che a fine stagione potrebbe risultare decisivo in una corsa per la Liga che, al momento, sembra essere serrata. Inutile dire che non esistono favoriti per una supersfida del genere e che le uniche cose certe saranno lo spettacolo e il divertimento.

La presenza del Clasico offre all’Atletico Madrid una ghiotta occasione. Gli uomini di Simeone sono reduci da una vittoria contro il Leganés nel weekend precedente, ma anche da una pesante quanto sorprendente sconfitta casalinga in rimonta contro il Lille in Champions League. I Colchoneros sino a questo momento non sono sembrati in grado di tenere il passo del Barca e del Real Madrid, da cui distano rispettivamente sette e quattro punti in classifica, ma in questa giornata di Liga hanno la possibilità di ridurre il distacco da entrambe o quanto meno da una delle due, il che li farebbe entrare nella lotta per il campionato. Per farlo dovranno avere la meglio sul Betis Siviglia reduce dal successo esterno contro l’Osasuna e a quota 15 punti in classifica. L’Atletico parte leggermente favorito ma la sfida si presenta aperta.

Chiude l’undicesimo turno del campionato spagnolo il match tra Mallorca e Atletico Bilbao. Le squadre sono a pari punti e occupano rispettivamente il 6° e il 5° posto in classifica ed entrambe hanno l’opportunità, in caso di vittoria, di proiettarsi nelle zone alte del campionato. I padroni di casa vengono dal successo casalingo e di misura contro il Rayo Vallecano, mentre i baschi sono reduci da una vittoria ben più netta contro l’Espanyol. Le due sfidanti partono alla pari e la sfida si preannuncia interessante.

Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare della 11°giornata

26.10 14:00 Valladolid – Villareal – 2

26.10 21:00 Barcellona – Real Madrid – goal

27.10 18:30 Betis Siviglia – Atletico Madrid – 2

27.10 21:00 Real Sociedad – Osasuna – 2

27.10 21:00 Mallorca – Atletico Bilbao – 2