Che bella Italia! Sconfitta la Francia in rimonta per 1-3!

La Nazionale si risolleva dopo il deludente Europeo come meglio non poteva, ovvero battendo la Francia in trasferta 3-1

GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, looks on prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Lo 0-2 contro la Svizzera degli ultimi europei? Un brutto ricordo da scacciare. L’Italia di Luciano Spalletti si proponeva di farlo ed è riuscita nell’intento piegando con un eloquente 3-1 la Francia vicecampione del mondo al Parco dei Principi. Le cose non erano cominciate bene per Donnarumma e compagni che dopo tredici secondi si erano trovati sotto grazie alla rete di Barcola con la complicità di un’ingenuità di Di Lorenzo.

Gli azzurri non si scompongono e , al minuto 30, si rimettono in carreggiata con Di Marco ben pescato da un filtrante di Tonali. Al 5’ della ripresa l’Italia sovverte l’esito della contesa con Frattesi, l’interista riceve da Retegui su azione di contropiede e non lascia scampo a Maignan. Al 29’ arriva la ciliegina sulla torta sottoforma di rete di Raspadori che trafigge Maignan con un tiro centrale su suggerimento di Udogie.


LA GIOIA DI SPALLETTI
“Tutti hanno reagito subito, cercato di dare tranquillità alla squadra. Hanno fatto la partita che dovevano fare, sono stati doppiamente bravi. Luciano Spalletti applaude gli azzurri dopo la bella vittoria in rimonta contro la Francia a Parigi all’esordio in Nations League. C’è sempre la possibilità di fare meglio – ha proseguito il ct azzurro ai microfoni della Rai dopo la gara – L’importante era stare in campo da squadra. Dopo l’infortunio iniziale abbiamo avuto doppia forza mentale. Nel nostro calcio, ci sta che la tensione ti faccia commettere un errore, e tutto diventa follia. Ma tutti hanno reagito subito e hanno fatto la partita che dovevano fare”.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A