Milan: In gioco c’è un’intera stagione, unico dubbio Robinho

Dopo l’amara sconfitta di sabato contro l’Hellas Verona, Massimiliano Allegri invita il Milan a riscattarsi in una partita già “fondamentale” per la stagione, contro il PSV Eindhoven a San Siro.

Massimiliano-Allegri

Massimiliano-Allegri

La sfida è più delicata che mai, in gioco c’è un’intera stagione. Alla vigilia dello spareggio di ritorno di Champions League contro il PSV Eindhoven, Massimiliano Allegri striglia i suoi e chiede un Milan completamente diverso rispetto a quello visto sabato a Verona:”Veniamo da una brutta partita, da non ripetere – ammette il tecnico -. Dobbiamo riscattare Verona e ripartire dalla buona prestazione di Eindhoven. Sappiamo tutti dell’importanza di questa gara e dovremo essere pronti ad affrontarla senza eccessive pressioni e senza eccessivo nervosismo. La voglia di rivalsa c’è, come traspare chiaramente dalle parole del capitano Riccardo Montolivo: “Abbiamo voglia di dimostrare che non siamo quelli di Verona – afferma il centrocampista -. Sabato abbiamo sbagliato l’atteggiamento, che per noi è una cosa fondamentale. Lasciamo perdere tutto e dimostriamo sul campo quello che sappiamo fare”. “La responsabilità la conosciamo e la sentiamo – prosegue il 28enne . Dobbiamo giocare per il nostro orgoglio, perché vogliamo giocare la Champions League. Dobbiamo pensare che giocare la Champions è una cosa e giocare l’Europa League è un altro. Dobbiamo però essere lucidi per fare bene in campo e siamo fiduciosi”.

FORMAZIONI – Allegri dovrebbe ritrovare De Sciglio. In attacco tridente Boateng-Balotelli-El Shaarawy con Robinho che scalpita.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Silvestre, Constant, Emanuelson, Poli, Niang, Robinho. All.: Allegri.

Psv Eindhoven (4-3-3): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Park, Schaars, Maher; Jozefzoon, Matavz, Depay.
A disp.: Tyton, Zanka, Arias, Van Ooijen, Wijnaldum, Toivonen, Locadia. All.: Cocu

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.