F1: Presentata la nuova Lotus: Kimi punta in alto

Il team Lotus F1 ha anticipato tutta la concorrenza presentando per primo la nuova monoposto 2013. E21, questa è la sigla che identificherà la vettura che Romain Grosjean e Kimi Raikkonen avranno a disposizione per il prossimo campionato.

Lotus E21

La Lotus ha presentato la E21, la nuova monoposto con il quale spera di diventare protagonista del Mondiale di Formula 1 2013. La E21, la prima vettura svelata in questo 2013, è l’evoluzione del modello che nella passata stagione ha permesso a Kimi Raikkonen di tornate al successo ad Abu Dhabi. “Penso che sia giusto dire che fare le cose in grande è possibile. Il salto che abbiamo fatto 2011-2012 ha mostrato quello che siamo capaci di fare”, ha detto il team principal Eric Boullier. “A questo si aggiunge la continuità e le potenzialità della nostra line-up di piloti e abbiamo un cocktail molto potente per la prossima stagione. Il nostro piano ambizioso è quello di trasformarci in uno dei top team di Formula 1 e per farlo dobbiamo ottenere dei risultati che ci vedano regolarmente sul podio. Siamo magri e affamati. Ad Enstone sappiamo come vincere i campionati, ma è un po’ che ciò non accade e quindi siamo molto ansiosi di gustare di nuovo la gloria”.

In occasione del lancio della monoposto 2013 si attendeva l’ufficializzazione di Davide Valsecchi (campione GP2 2012) per il ruolo di terza guida. La notizia dell’avvenuta firma era emersa nel corso della giornata di ieri, ma a tutt’oggi nulla è stato ancora confermato

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.