Il Leverkusen risponde al Bayern, tris all’Hoffenheim

Le aspirine dominano e sconfiggono 3-1 l'Hoffenheim, debutta Hermoso. Pari tra Eintracht e Wolfsburg

ROME, ITALY - MAY 02: Florian Wirtz of Bayer Leverkusen celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Europa League 2023/24 Semi-Final first leg match between AS Roma and Bayer 04 Leverkusen at Stadio Olimpico on May 02, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

EINTRACHT FRANCOFORTE- WOLFSBURG 1-1
Il Wolsburg prova a scappare ma l’Eintracht Francoforte lo acciuffa. Le due squadre finiscono così per dividersi la posta con il punteggio di 1-1. La squadra di casa riscatta in parte la delusione della sconfitta di Europa League per 0-2 contro la Roma che non gli ha comunque impedito di staccare il biglietto per gli ottavi di finale grazie al quinto posto in classifica. La squadra di Dino Toppmoller resta terza con 38 punti dopo il quinto risultato utile di fila. Il Wolfsburg è al secondo segno ics consecutivo ed è decimo a quota 29. Ospiti in vantaggio al 5’ della ripresa con un’autorete di Tuta, al 36’ Uzun pareggia i conti.

BAYER LEVERKUSEN- HOFFENHEIM 3-1

Pur con un uomo in meno per l’espulsione di Grimaldo al 16’ della ripresa, il Bayer Leverusen riesce ad aggiudicarsi la posta piena contro l’Hoffenheim. I padroni di casa concludono così nel modo migliore una settimana cominciata con il successo per 2-0 in Champions League contro i cechi dello Sparta Praga che ha spalancato loro le porte degli ottavi di finale della competizione passando per la porta principale. L’Hoffenheim mastica invece amaro dopo il successo in Europa League per 4-3 contro i belgi dell’Anderlecht che pure non è servito a evitargli l’eliminazione. Bayer Leverkusen secondo con 45 punti a sei lunghezze dal Bayern capolista, Hoffenheim quartultimo con diciotto a ridosso dalla zona pericolante. Al 15’ il Bayer Leverkusen va in vantaggio con Boniface che raccoglie un suggerimento di Grimaldo e infila la porta ospite. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Frimpong che, su assist di Garcia, supera nuovamente Philipp. Al 6’ della ripresa i padroni di casa allungano ulteriormente con Schick. Al 16’ Grimaldo si vede sventolare davanti agli occhi il secondo cartellino giallo ed è espulso lasciando il Bayer Leverkusen in dieci. Al minuto 17 l’Hoffenheim prova ad approfittarne accorciando le distanze con Orban.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A