Pari e polemiche nel Derby della Mole, stop Atalanta

Tra Torino e Juventus finisce 1-1, Atalanta bloccata dall'Udinese. Lecce travolgente: 3-1 all’Empoli

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

TORINO-JUVENTUS 1-1

Il 183° Derby della Mole si chiude in parità: Torino e Juventus si dividono la posta in gioco con un combattuto 1-1. L’avvio è tutto bianconero, con la squadra di Thiago Motta che trova il vantaggio già all’8’ grazie a una perla di Yildiz, protagonista anche all’andata. Il Torino di Vanoli, però, non si arrende: dopo un tentativo di Ricci, arriva il pareggio allo scadere del primo tempo con una conclusione potente e precisa di Vlasic.

Nella ripresa i granata partono forte, alimentando le speranze dei tifosi, ma è il portiere Milinkovic-Savic a prendersi la scena con interventi decisivi su Koopmeiners, Nico Gonzalez e Cambiaso, mantenendo il risultato invariato. La gara si accende ulteriormente con le espulsioni di Vanoli e Thiago Motta, ma il punteggio resta fermo sull’1-1.

UDINESE-ATALANTA 0-0

L’Atalanta di Gasperini non va oltre lo 0-0 contro l’Udinese, iniziando il girone di ritorno con un pareggio che lascia i bergamaschi a 42 punti, alle spalle del Napoli. La prima frazione è dominata dai friulani, che sfiorano il vantaggio con Bijol e Sanchez, quest’ultimo sfortunato nel centrare palo e traversa nella stessa azione.

Nella ripresa, Gasperini prova a cambiare marcia con i cambi, ma la compattezza e la fisicità dei bianconeri respingono ogni tentativo. L’occasione migliore arriva nel recupero, con Samardzic fermato da Sava. Un punto prezioso per l’Udinese, che dimostra personalità contro una big.

EMPOLI-LECCE 1-3

Il Lecce conquista una vittoria pesante al Castellani, superando l’Empoli per 3-1 e agganciandolo a quota 20 punti. Gli ospiti partono fortissimo, sbloccando il match con Tete Morente al 6’ e raddoppiando con Krstovic cinque minuti dopo. L’Empoli accorcia le distanze in avvio di ripresa con Cacace (47’), ma non riesce a completare la rimonta.

Nel finale, è ancora Krstovic a chiudere i giochi con la sua doppietta personale. Il Lecce festeggia un successo fondamentale in ottica salvezza, mentre per l’Empoli si tratta di un duro colpo alle proprie ambizioni.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.