Lo United riprende il Porto, il Tottenham non sbaglia, pari Ajax

Il Tottenham si è recato a Budapest per battere il Ferencváros per 2-1, mentre l'Ajax è stato costretto a un pareggio per 1-1 dallo Slavia Praga, terminando la partita in dieci uomini.

PORTO, PORTUGAL - OCTOBER 03: Harry Maguire of Manchester United celebrates scoring his team's third goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD2 match between FC Porto and Manchester United at Estadio do Dragao on October 03, 2024 in Porto, Portugal. (Photo by Florencia Tan Jun - UEFA/UEFA via Getty Images)

L’Europa League sogna in grande e si veste di Champions nella sfida tra Porto e Manchester United. I dragões, ancora a zero punti in classifica, ospitano la corazzata inglese che va a caccia di certezze dopo il pareggio con il Twente nella scorsa giornata. Primo tempo spettacolare: doppio vantaggio dello United con Rashford e Hojlund a cui rispondono Pepe ed Omorodion, il tutto nel giro di mezz’ora. Pronti via, nel secondo tempo è ancora Omorodion a insaccare con un destro sotto la traversa, 3 a 2. Il pareggio arriva solo al 91esimo con Maguire su assist di Eriksen da calcio d’angolo.

Risultato a sorpresa al Duvaga Stadium di Riga dove il Galatasaray è costretto al pareggio dalla cenerentola Rigas FS. Subito a segno Mertens e Akgun, la rimonta è servita da Ikaunieks e Odisharia: finisce 2 a 2 per la gioia del pubblico lettone. Notte speciale anche per i tifosi ungheresi del Ferencváros che affontano il Tottenham alla Gruopama Arena di Budapest. Gli inglesi rispettano i pronostici e portano a casa tre punti grazie al 2 a 1 finale, arriva troppo tardi il gol di Varga che risponde a Sarr e Johnson.

Continua la crisi di risultati della Real Sociedad, ancora a zero vittorie tra campionato ed EL. L’Anderlecht passa 2 a 1 con Vasquez e Leoni che rispondono a Marin. Tra Slavia Praga e Ajax è 1 a 1, risultato che sta stretto alla squadra di casa che ha giocato ad armi pari contro gli olandesi di Farioli, ora a 4 punti in classifica. Il Glasgow Rangers prende 4 gol dal Lione, le doppiette di Lacazette e Fofana portano i francesi a punteggio pieno nel girone

Gli altri risultati delle partite di stasera:

Twente – Fenerbahce 1 – 1
Maccabi Tel Aviv – Midtjylland 0-2
Olympiacos – Braga 3-0
Qarabag – Malmoe 1-2
Hoffenheim – Dynamo Kiev 2-0
Athletic Bilbao – AZ Alkmaar 2-0
Besiktas – E. Francoforte 1-3
Paok Salonicco – Steaua 0-1
Union Saint Galloise – Bodo Glimt 0-0
Viktoria Plzen – Ludogorets 0-0