Il Cagliari espugna il Tardini in un match pirotecnico, finisce 2-3!

Rossoblù e crociati danno spettacolo al Tardini: a spuntarla sono i sardi, al primo successo in campionato

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Il Tardini si trasforma in teatro di una partita al cardiopalma nella 6ª giornata di Serie A, dove il Cagliari conquista i suoi primi tre punti stagionali battendo il Parma 3-2 in una sfida ricca di colpi di scena e ribaltamenti. I sardi, costretti a riprendere per ben due volte il vantaggio, siglano la vittoria decisiva all’87’ grazie al gol di Piccoli, lasciando i ducali con l’amaro in bocca per l’ennesima occasione sfumata.

Il match inizia con un Parma che scende in campo determinato a interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai da tre giornate, soprattutto dopo l’incredibile rimonta contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato. Dal canto loro, i rossoblù di Cagliari arrivano al Tardini in cerca del primo successo in Serie A, forti del morale ritrovato dopo l’eliminazione della Cremonese dalla Coppa Italia. La gara si accende al 34’, quando Zortea, ben servito da una giocata intelligente di Deiola, buca la difesa del Parma con un destro preciso che non lascia scampo a Chichizola. I padroni di casa non si scompongono e continuano a macinare gioco, ma senza riuscire a sfondare il muro difensivo cagliaritano, ben orchestrato da Goldaniga.

Nella ripresa, il Parma riesce a ristabilire l’equilibrio al 62’: Man si infila tra le linee avversarie e, con una conclusione potente e precisa, trafigge Radunovic. Il Cagliari però non ci sta e trova nuovamente il vantaggio al 75’ grazie a un colpo di genio di Marin, che con un destro a giro dal limite dell’area riporta i sardi avanti. La partita sembra indirizzarsi verso una vittoria ospite, ma i ducali non si arrendono: all’87’, Hernani trasforma un rigore conquistato da Mihaila con freddezza glaciale, riportando ancora una volta la situazione in parità. Tuttavia, non passa nemmeno un minuto che i rossoblù ribaltano nuovamente tutto: è Piccoli a insaccare il pallone della vittoria, sfruttando un’incertezza della difesa del Parma e gelando il pubblico del Tardini.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.